venerdì 28 marzo 2014

Matrimonio d'inverno lilla e cioccolato.

In questi giorni fa davvero freddo, uffa, invece di passeggiare e comprare fiorellini, guardo fuori dalla finestra e vedo pioggia e vento, ma dov'è la primavera? Con questo freddo mi farei davvero una bella cioccolata, mmhhh a proposito di cioccolata, vi ricordate queste partecipazioni lilla e cioccolato? Beh non vi ho mai mostrato il favoloso matrimonio di Giulia e Marco, dolci, timidi, di quelle persone che si amano, di un amore profondo che parla con gli occhi, senza grandi scene, ma sguardi che si abbracciano teneramente. Un pomeriggio ci vediamo per parlare del big day..."non voglio la solita bomboniera prendipolvere" mi dice Giulia...vorrei poter fare qualcosa insieme a Marco..
Complice la nostra golosità, un'idea geniale ci illumina, creme di liquore golose, rigorosamente HOMEMADE!! E via a cercare ricette collaudate, ecco il liquore al cioccolato, alla crema di limone e alla crema di fragole (logicamente mi sono sbronzata e le ho assaggiate tutte).
Il lilla è il filo conduttore, qualche pois,una spolverata di nocciola e il profumo del cioccolato..il risultato è questo.
Ringrazio Giuseppe Voci per avermi "prestato" molti scatti, vi lascio alle foto..





lunedì 24 marzo 2014

Battesimo elefantino pois e menta

Buongiorno amiche e buon lunedì. Oggi inizio la settimana scarica vorrei dormire tutto il giorno, dalla finestra vedo nuvoloni grigi antipatici e poca luce, uffa.....voglio fiori colori e palloncini chiedo troppo?? hahahhahaha
Mentre cerco di essere produttiva, per augurarvi una buona settimana vi mostro il battesimo di Francesco, la mamma ha scelto un dolce elefantino come tema e il colore un menta...strano no?L bomboniera è il barattolino con i confetti, il segnaposto un segnalibro e per i confetti dolci sacchettini di carta.. Sono tanti i lavori che ancora non vi ho mostrato ma piano piano vi faccio vedere tutto promesso. Quindi forza a lavoro...Buona giornata !




lunedì 17 marzo 2014

Wedding suite ricci e lavanda


Buongiorno e buon lunedì amiche!!! Oggi ho ancora gli occhi semi chiusi...ma ce la posso fare!!!!! Vi voglio parlare di 2 sposi tenerissimi. Loro sono stati 2 tra gli sposi che ho amato di più, Sara e ;irko, dolcissimi, innamoratissimi, con una passione sfrenata per i ricci, che tra l'altro condivido. Mail dopo mail si è instaurato un vero rapporto di complicità e affetto, 2 sposi che mi sono rimasti nel cuore. Per loro ho realizzato questa suite nei toni del lavanda e come tema non potevano mancare i ricci. E ditemi, come si fa a non amare questi 2 ricci sposini come cake topper per la torta?? Li adorooooooooooooo
Ora Sara e Mirko sono diventati genitori , vi auguro tanta tanta felicità, non vedo l'ora di creare una piccola riccetta vicino a voi 2



                                      Vi auguro una settimana piena di sorrisi!!!!!


venerdì 14 marzo 2014

Maggio al poggio

Amo i mercatini, amo stare a contatto tra la gente, sentire quella scarica di adrenalina che ti invade quando sei lì, emozionata, che aspetti che qualcuno si avvicini al tuo banco, prenda una tua creazione in mano e col sorriso ti dica "la prendo!". Dio quanto mi piace!!!!! Impacchetti quel tuo oggettino, il cuore ti batte forte, un sorriso e via...sai che una piccola parte di te sarà un regalo per un'amica, una mamma, o comunque andrà a impreziosire una casetta. Questa cosa mi emoziona!
E quindi, potevo forse mancare a Maggio al Poggio?  La regina del brocante Daniela Verdesalvia, un giorno scrisse così": io ho un sogno..beh quel sogno si realizza. Il 4 maggio nella sua oliveta vicino Firenze, ospiterà tantissime creative un pò shabby, un pò pazze e un pò meno shabby come me, dalle 10 del mattino si riderà, si chiacchiererà, ci si conoscerà, non mancheranno i dolcetti e si potrà fare un picnic...


Seguite il blog Maggio al poggio o su fb Verdesalvia per tutti gli aggiornamenti, intanto vi anticipo che con me ci saranno la queen shabby Diana, la mia folletta raggio di sole Eugenia , Sara PerlediCotone e la poetessa dei fili di metallo,Donata Le bianche margherite.
Io ci sarò con tutta la mia frillosità, i miei rosa e i miei menta, i miei pois e le mie stelline.. e voi?



mercoledì 12 marzo 2014

Workshop fimo con Pink Frilly

Buongiorno!!! Scusate la latitanza, ma in questi giorni ho tanti progetti, tante cosine da realizzare e ideare, iniziano i mesi caotici con le spose, di progettazione, consegne e qualche delirio!! E in tutto ciò sempre i miei sogni che galoppano grandi e sorridenti. Da un pò mi frulla per la testa l'idea di un corso di fimo, visto che in molte me lo avete chiesto, per imparare a fare qualche frillosità...quindi che ne dite SABATO 12 APRILE (a richiesta ho cambiato data) di venire qui nella frillhouse a ROMA e fare merenda con me?



Impareremo insieme a fare una collana macarons in fimo e altre cosine, trucchi e spunti, e confezioneremo un bel pacchetto con tag personalizzata. Vi va di passare un pomeriggio insieme??

Per info e prenotazioni  pinkfrilly@gmail.com

Vi aspetto!!!!!


martedì 4 marzo 2014

Let it snow with Le Pink Rabbit

Eccomi di ritorno, è finita la mia bella settimana ad Andalo tra la neve, tra il freddo e il gelo e il calore della mia famiglia e la mia amichetta Giulia . Purtroppo ci vediamo troppo poco, i km ci separano ma ogni volta è come se ci fossimo viste il giorno prima, quelle amicizie che ti fanno stare bene, che ti fanno sentire serena ,"a casa".
Il primo giorno un sole bellissimo e il piccolo Cino ha messo ai piedi i suoi primi sci, favoloso, sorridente e allegro, la mia gioia!
Il giorno dopo IO ho messo ai piedi gli sci, era meglio non farlo...hahahahahah la neve orribile, tutta farinosa, il maestro acido peggio di uno yogurt scaduto e io che sarò caduta mille volte, diciamo che la mia autostima è caduta sotto lo 0!!!
Dal giorno dopo catastrofe...il piccolo Cino Frillino con febbre, dolore alle orecchie e l'otite ci ha seguito fino in Trentino. Babbè, purtroppo abbiamo subito conosciuto la farmacia del paese, ma poi il mio cucciolo si è ripreso e allora via, risate, corse sulla neve, scivoli e slittini, e carnevale coriandoli e cioccolata!!!!!! Mr Frolly si è divertito e ha sciato nonostante il brutto tempo. Svegliarsi la mattina con la piccola coniglietta Ginevra che bussava cercando il suo "Loenscio" non ha prezzo, vederli giocare, rincorrersi e darsi la manina come due fratellini mi ha fatto emozionare...
Purtroppo niente intervista doppia, l'ultimo giorno non ha mai smesso di nevicare e giuro che camminare tra mille fiocchi di neve che mi cadevano addosso era meraviglioso!!!! Intanto vi lascio qualche foto, e vado a finire di fare lavatrici e lavatrici ancora...ma xchè al rientro ci sono sempre così tante cose da fare???